2009-01-03 22:09
Gaza:
carro armato uccide bimbo
Molti feriti per altra cannonata nel nord della Striscia
(ANSA) - GAZA, 3 GEN - Un bambino palestinese e' stato ucciso e undici altri sono stati feriti stasera da una cannonata sparata da un carro armato israeliano a Gaza. La cannonata del blindato e' caduta su una casa del quartiere di Zeitun, nell'est della citta'. Numerose persone sono state anche ferite da un'altra cannonata sparata da un carro armato israeliano a Beit Lahya, nel nord della Striscia di Gaza
altro che feste di fine anno........qui ci vuole la volontà di non girare la testa da un altra parte!
01 gennaio 2009
Gaza, Israele «arruola» You Tube
Una pagina sul celebre sito, gestita dalle forze armate di Tel Aviv, mostra i video dei bombardamenti
Lo scopo e' quello di "smascherare le «menzogne» di Hamas"
ma il risultato..non mi sembra sia valido per chi guarda con attenzione
http://www.flickr.com/photos/theatrum-belli/with/3140396721/
Ogni guerra non è fatta solo di missili e bombe, ma anche di propaganda.
Per conquistare «i cuori e le menti» di quella larga parte di opinione pubblica, ostile all'offensiva israeliana nella Striscia di Gaza, lo Stato ebraico ha quindi deciso di «arruolare» You tube.
A gestire la pagina è direttamente l'ufficio stampa delle forze armate israeliane (Idf) con l'obiettivo di «dare al mondo la nostra versione dei fatti».
Tra i video quello di «una moschea piena di armi» che salta in aria con molteplici esplosioni a catena dopo essere stata colpita da una singola bomba israeliana.
In un'altra si vede la distruzione di una postazione di Qassam poco dopo il lancio di un razzo.
I responsabili di Youtube non nascondono l'imbarazzo non per problemi di antisemitismo, ma perchè in teoria il sito ha messo al bando le immagini violente.
Per risolvere il problema hanno fatto ricorso all'escamotage di far decidere ai propri abbonati: saranno loro «spuntando» con un segnale i filmati troppo forti a decidere la sorte dei video.
Ad oggi la pagina con all'interno i video è stata vista da 478.834 utenti.
.....E MENO MALE!!!!!!!!!!
A ME SEMBRA, PERO', CHE SIA EVIDENTE A TUTTI, LA SPROPORZIONE DI FORZE TRA LE DUE FAZIONI,E ANCHE LA BEN DIVERSA POTENZA E INCISIVITA' DELLE LORO REAZIONI.
.... che poi i deboli siano dalla parte del torto, è tutto da verificare.
...... che siano destinati a soccombere.....anche.
Io comunque considero gli Israeliani ..espansionisti ed aggressori: i loro confini si allargano continuamente a scapito delle terre Palestinesi.
..E QUESTO E' UN FATTO INCONTROVERTIBILE !!!!!
-----------------------------------------------------------
Interessi Comuni - Cause e ideali
BASTA CON N LA GUERRA!
Noi firmatari di questo appello chiediamo ai signori della guerra di fermare le armi.
Chiediamo al Governo Italiano, all’Europa, agli Stati Uniti, alla Russia di intervenire rapidamente per chiedere al Governo di Israele di sospendere le operazioni militari su Gaza e ad Hamas di interrompere il lancio dei razzi su Israele.
Il mondo intero non può assistere impotente al massacro di civili inermi.
Che ci sia un cessate il fuoco immediato, che venga ripristinata la tregua.
Sandro Ruotolo Roberto Morgantini Barbara Cupisti Gianluca Maggiani
Claudia Milani Maria Isabella D'autilia.
Siamo tutti israelopalestinesi.
Fino a quando non si ripristinerà la tregua sostituite la vostra foto a questa bellissima immagine dei due ragazzi abbracciati.
Tu puoi fare la differenza.
Aderisci al gruppo.
Dai voce a chi non ce l'ha.
STOP THE WAR!
We the signatories of this appeal ask the warlords to cease hostilities. We ask the Italian Government, Europe, the US and Russia to intervene rapidly by asking the Israeli Government to stop military operations against the Gaza Strip and to Hamas to stop dropping missiles on Israel.
The whole world cannot stand by and watch, powerless, the massacre of defenseless people.
We call for an immediate ceasefire and immediate truce.
Sandro Ruotolo Roberto Morgantini Barbara Cupisti Gianluca Maggiani
Claudia Milani Maria Isabella D'autilia
All of us are Israeli-Palestinians.
You can make the difference.
Please join the group. We must be their voice!
Informazioni di contatto : roberto_moragantini@er.cgil.it
Ufficio: Sandro Ruotolo Roberto Morgantini Barbara Cupisti Gianluca Maggiani Claudia Milani Maria Isabella D'autilia
Luogo: del Porto 16 Bologna, Italy
-----------------
--------------------------
-----------------
Siccome prendere la città (Leningrado) sembrava troppo costoso per i Tedeschi, alla luce dell'aspra resistenza sovietica, essi iniziarono invece l'assedio di Leningrado allo scopo di affamare la città fino alla morte. Ben presto, elettricità, acqua e riscaldamento delle abitazioni civili dovettero essere interrotti… Migliaia di cittadini di Leningrado morirono per assideramento o per fame nel primo inverno dell'assedio, morendo in casa, nei loro letti, o collassando esausti nelle strade. Nel frattempo l'artiglieria tedesca continuava a tenere la città agonizzante sotto il suo tiro.
L'assedio sarebbe durato per 900 giorni, ma Leningrado non si arrese”.
LA VERITA' SU GAZA: I SIONISTI SONO COME I NAZISTI !
Sappiamo che il parallelismo tra nazisti e sionisti, farà infuriare i vari Napolitano, Berlusconi e Fassino.
Ciò non toglie che questo parallelismo sia adatto a descrivere ciò che sta avvenendo in Medioriente dall'inizio dell'occupazione sionista della Palestina (1948) ed in questi giorni terribili per la popolazione palestinese della Striscia di Gaza.
La macchina della propaganda sionista sta producendo falsità a pieno regime.
Definisce "tregua" l'assedio medioevale di centinaia di migliaia di persone a Gaza, che ha come obbiettivo dichiarato il rovesciamento del potere della Resistenza Islamica (Hamas), legittimato dalla vittoria ottenuta alle elezioni politiche del 2006.
Un assedio che, impedendo il flusso di cibo, medicinali, energia ed acqua potabile è costato migliaia di vittime al popolo palestinese, che vuole (e deve) vivere sovrano ed indipendente sulla propria terra.
Il sionismo definisce "diritto all'autodifesa" il ricorso alla rappresaglia militare contro civili, moltiplicando "x dieci" quel "rapporto di rappresaglia" uguale a 10 italiani x 1 tedesco, stabilito dal Comando d'Occupazione nazista in seguito all'attentato di via Rasella, compiuto dai Gruppi d’Azione Patriottica (G.A.P.), e ‘sanzionato’ nelle Fosse Ardeatine. Ora 1 israeliano vale 100 palestinesi, per la logica razzista dei sionisti e delle cancellerie "occidentali".
I nipoti di parte delle vittime di ieri, mutuando i metodi subiti dai nazisti, oggi sono a loro volta divenuti i carnefici dei palestinesi, giustificando l'uccisione di centinaia di persone di una "razza inferiore" ed il ferimento di migliaia, col fatto che i coloni che occupano la terra palestinese, vivono nel timore di essere raggiunti dai "petardi" lanciati dai commandos della Resistenza arabo-islamica.
Talmente spudorata e brutale è la rappresaglia delle forze d'Occupazione, che la stessa Onu, tramite il Presidente dell’Assemblea Generale denuncia che "Il comportamento di Israele nel bombardare Gaza e' semplicemente un atto di aggressione senza ritegno da parte di uno Stato molto potente verso un territorio che occupa illegalmente.
E' giunto il momento di intervenire con fermezza se l'Onu non vuole essere giustamente accusato di complicita' per omissione. Gli attacchi aerei israeliani sulla striscia di Gaza rappresentano gravi e smisurate violazioni del diritto umanitario internazionale, così come definito dalle convenzioni di Ginevra, sia per quanto riguarda gli obblighi di una potenza occupante sia per le disposizioni delle leggi di guerra".
L’aggressione militare dei sionisti a Gaza può tramutarsi nella loro sconfitta politica. Infatti l'aggressione dei nazi-sionisti sta, tra l’altro, dimostrando la collusione con l’imperialismo da parte dell'ANP del fantoccio Abu Mazen e dei governi arabi reazionari, in primis dell'Egitto, che di fatto ha avallato il via libera alla rappresaglia. I regimi “moderati" manovrati dall'imperialismo Usa, di fatto, favoriscono il rafforzamento dell'immagine di Hamas, come rappresentante principale della Resistenza palestinese.
FINE DELLA RAPPRESAGLIA RAZZISTA CONTRO I PALESTINESI E DELL'ASSEDIO GENOCIDA DELLA STRISCIA DI GAZA !
AL FIANCO DELLA RESISTENZA PALESTINESE CONTRO L'OCCUPAZIONE SIONISTA !
-
---------------------
---------
Palestina oggi
http://www.flickr.com/photos/theatrum-belli/show/with/3140396721/
Nessun commento:
Posta un commento